Vestiti da comunione, come fare una scelta corretta?
I vestiti da comunione non sono da considerarsi un semplice capo d’abbigliamento.
Un pò come succede per un abito da sposa, la scelta deve essere oculata perchè i riflettori saranno puntati sui nostri figli che dovranno sentirsi sicuri di se e a proprio agio.
Scegliere gli abiti da comunione con i vostri figli li metterà in una condizione di sentirsi ancor più protagonisti nel loro giorno speciale.
Soprattutto per le bambine ma anche per i bambini avere una propria identità rappresenta una necessità dopotutto non dimenticate che sono piccole personcine.
Vestiti per comunione bambina.
I vestiti da comunione per bambina hanno subito un’evoluzione nel corso degli anni.
Questi si stanno pian piano si avvicinano stilisticamente agli abiti da sposa, proprio per far sentire speciale la bimba in uno dei suoi giorni più importanti.
Tulle e volant sono sempre più presenti, modelli di tendenza realizzati con delicatezza e dolcezza.
Il colore bianco è il protagonista, simbolo della purezza del rito che sono chiamate ad affrontare in quella giornata, accompagnato a sua volta da colori pastello quali rosa cipria, verde menta o delicati come il tortora.
Sono di tendenza gli accessori floreali, cerchietti e fasce completano i vestiti per la comunione da bambina.
Vestiti per comunione bambino.
I vestiti per la prima comunione del maschietto invece non hanno subito un particolare cambiamente se non quello dettato dalla moda dell’anno.
Il bianco della cerimonia fa posto a colori variegati, i più eleganti scelgono un completo mentre i più sbarazzini opteranno per uno spezzato camicia e pantalone.
Ricordatievi i bambini devono essere prima di tutto comodi, devono affrontare una lunghissima giornata, non necessariamente comodità è sinonimo di noncuraranza.
Per i colori optate sempre per una camicia chiara magari accompagnata da una giacca e pantalone blue navy se non volete sbagliare.
Cravattini e papillon sono gli accessori restano sempre un must have per completare l’outfit.
Vestiti per una comunione, acquisto online?
Si può scegliere di acquistare il vestito da comunione per i propri figli anche online.
La possibilità di avere modelli introvabili nella propria città e il reso gratuito sono solo alcuni dei pregi che rendono l’acquisto online sempre più scelto dai genitori con figli in procinto di fare la prima comunione.
Se hai intenzione di scegliere di dare un’occhiata ai moltissimi modelli in commercio guarda qui.